Aperiart: mostra evento alla Biblioteca comunale

di Redazione

 MARCIANISE. “Sintesi di pensiero ed immagine”: è questo il titolo della mostra- evento prevista per il prossimo venerdì 15 giugno, dalle ore 19.30, nella Biblioteca Comunale di Marcianise e promossa dai tre giovani marcianisani Giuseppe Ferraro, Giovanna D’Amico e Sara Zarrillo.

Concept dell’iniziativa: l’avvicinamento di Oriente ed Occidente attraverso la riscoperta dei tratti comuni delle rispettive identità culturali. Per riuscirvi gli organizzatori hanno allestito una mostra d’arte, fotografia e poesia, che attraverso la fusione proposta di immagini e parole, riesca a coinvolgere completamente i visitatori. Tra gli artisti che esordiranno, esponendo per la prima volta i loro lavori, i giovanissimi Maria Teresa Tartaglione, Giuseppe Orazio Smeragliuolo ed Angelo Colella.

Durante la serata ai convenuti sarà offerto un aperitivo, preparato dal Bar Cafeina. Entusiasti gli organizzatori che, attraverso Giuseppe Ferraro, hanno fatto sapere: “Alla base di tale evento c’è la voglia di divulgare l’unione di etnie e culture, ripercorrere strade già attraversate in precedenza da artisti che hanno segnato la storia dell’impressionismo e da Pollock con i suoi “gesti”. Speriamo in un’ottima risposta dei cittadini, solitamente molto attivi ed interessati a fare ed a fruire di cultura in virtù di una continua crescita collettiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico