Mostra “IngombrArt” alla rassegna ‘Guarda che Luna’

di Redazione

IngombrArtMADDALONI. Come trasformare l’inciviltà in arte. Non è un’idea bizzarra, ma il progetto di un gruppo di artisti provenienti dalle accademie delle belle arti di Brera, Roma, Napoli e Reggio Calabria …

… che, coordinati da Enzo Elefante, hanno raccolto vecchi frigoriferi abbandonati per strada e li hanno trasformati in vere e proprie opere d’arte. La mostra si chiama “Ingombrart” e si terrà venerdì 15 giugno, dalle 19, in via Roma e piazza Ferraro.

Un’iniziativa che si propone di rilanciare la cultura del rispetto per l’ambiente e la tutela del territorio, anche attraverso la pratica del riciclo dei materiali, impossibile senza una corretta gestione dei rifiuti.

“Ingombrart” segna l’inizio della rassegna di eventi low budget “Guarda che luna”, promossa dal Centro commerciale naturale “Antica Calatia”, con il patrocinio del Comune di Maddaloni e dell’Ente provinciale per il turismo di Caserta: una serie di appuntamenti con l’obiettivo di rivitalizzare e valorizzare il centro storico della città.

La serata sarà allietata dalla musica a cura di “The sign of Jazz” e da un percorso all’insegna del gusto con Slow Food Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico