Maddaloni - Valle di Maddaloni

Mostra “IngombrArt” alla rassegna ‘Guarda che Luna’

IngombrArtMADDALONI. Come trasformare l’inciviltà in arte. Non è un’idea bizzarra, ma il progetto di un gruppo di artisti provenienti dalle accademie delle belle arti di Brera, Roma, Napoli e Reggio Calabria …

… che, coordinati da Enzo Elefante, hanno raccolto vecchi frigoriferi abbandonati per strada e li hanno trasformati in vere e proprie opere d’arte. La mostra si chiama “Ingombrart” e si terrà venerdì 15 giugno, dalle 19, in via Roma e piazza Ferraro.

Un’iniziativa che si propone di rilanciare la cultura del rispetto per l’ambiente e la tutela del territorio, anche attraverso la pratica del riciclo dei materiali, impossibile senza una corretta gestione dei rifiuti.

“Ingombrart” segna l’inizio della rassegna di eventi low budget “Guarda che luna”, promossa dal Centro commerciale naturale “Antica Calatia”, con il patrocinio del Comune di Maddaloni e dell’Ente provinciale per il turismo di Caserta: una serie di appuntamenti con l’obiettivo di rivitalizzare e valorizzare il centro storico della città.

La serata sarà allietata dalla musica a cura di “The sign of Jazz” e da un percorso all’insegna del gusto con Slow Food Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Migranti fatti scendere da un furgone della gendarmeria francese: l'ira di Salvini - https://t.co/ujf2wIungy

Spaccio di droga nel Varesotto col "permesso" della 'Ndrangheta: 15 arresti - https://t.co/Fn2nouiICz

Gricignano, il Pd fa il punto sull'ambiente con il sindaco Santagata e l'assessore Caiazzo - https://t.co/TUJ0DnTtPr

Roma, fallimento "Blu Parrot Logistics": arrestati coniugi, sequestrata villa a Castiglione della Pescaia - https://t.co/MxCf5fP6w3

Condividi con un amico