New Volley, nello staff tecnico ritorna Del Prete

di Redazione

 GRICIGNANO. Lo staff tecnico del New Volley versione B1 si impreziosisce di un elemento importantissimo, ufficialmente ritornato a Gricignano dopo due anni: Antimo Del Prete.

L’ex schiacciatore ricoprirà il ruolo di Assistant Coach, accanto all’Head Coach Luciano Della Volpe e al neo-acquisto dell’area tecnica Michele Pacecchi. Dopo aver messo a posto i principali tasselli nel roster che scenderà in campo il prossimo anno, con l’acquisto crac di Elena Drozina, il club presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo sta allestendo un team di prima fascia anche nell’area tecnica.

Antimo Del Prete è già stato accanto a Della Volpe nei primi anni di storia del New Volley, partecipando alla promozione dalla D alla C e al campionato strepitoso di C dell’anno successivo, conclusosi con la finale dei play-off. Per Del Prete si tratta di un ritorno molto stimolante: “Non vedo l’ora di iniziare. In questi due anni durante i quali ho dovuto lasciare lo sport per motivi professionali e familiari ho cercato sempre di rimanere a contatto con la squadra, non mancando mai, sugli spalti, a tutti gli appuntamenti importanti”.

Sia in campo che fuori il New Volley sta allestendo sodalizi di prestigio. Riguardo al trio Della Volpe-Del Prete-Pacecchi, il nuovo Assistant Coach ritiene che “si tratti di una squadra di alto livello. Con il coach ho già vinto un campionato nel passato e ho trascorso anni bellissimi, con Pacecchi ho giocato insieme due anni. Tutti e tre abbiamo giocato ad alti livelli e questo ci darà una forza in più nei confronti della squadra e di quello di cui le ragazze dovessero aver bisogno. A nostra volta sono certo che la società saprà stare al nostro fianco”. “Il nostro obiettivo – continua Del Prete – è far sì che il fenomeno Gricignano sappia seminare passione per la pallavolo in tutta la città, così come successe anni fa ad Aversa”.

Oltre all’ingaggio di Del Prete il New Volley ufficializza anche il raggiunto accordo di collaborazione tecnica con l’Asics. Il marchio nipponico fornirà le attrezzature e i materiali al Gricignano per tutta la prossima stagione agonistica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico