Pomigliano d’Arco - Castello di Cisterna

New Volley, Foniciello dice sì

New Volley GRICIGNANO. Prosegue senza sosta il lavoro di rafforzamento del New Volley in ottica B1.

La società presieduta da Tina Musto e Francescantonio Russo ufficializza un importante acquisto e un’altra riconferma, altri due tasselli che vanno a comporre un mosaico dai connotati tecnici sempre più interessanti. Il colpo di mercato non ha bisogno di molte presentazioni: è Daniela Foniciello, forte opposto che ha forgiato il suo talento calcando i palazzetti di tutta Italia, con un’apparizione anche in serie A con la maglia del Collecchio. Mancina, quasi 1,90 di altezza, grande fisico, ottima a muro e un repertorio completo di colpi d’attacco fatti di potenza e tecnica sono il suo biglietto da visita. Le prime parole di Foniciello lasciano ben sperare i supporter gricignanesi: “Devo essere molto grata al New Volley per aver creduto in me dopo una stagione molto difficile ad Aversa. Darò il massimo per ripagare questa stima”.

L’atleta di San Prisco parla poi della sua nuova squadra: “Conosco gran parte delle mie nuove compagne e si tratta senza dubbio di giocatrici di grande livello. Più che le qualità individuali però conterà quanto saremo in grado di fare gruppo, il vero elemento vincente del nostro sport”. Accanto al nuovo acquisto arriva anche la quinta riconferma ufficiale dopo quelle di Aprea, Francesca Di Cristo, Grimaldi e Boccia.

Si tratta della palleggiatrice Chiara Nemolato, anche lei protagonista della strepitosa cavalcata niuvollina dello scorso anno. Queste le parole a caldo dell’alzatrice di Pomigliano: “Sono contentissima di aver rinnovato col Gricignano perché l’anno scorso è stato un anno ricco di emozioni e vorrei riviverle con le mie compagne e insieme a una società con la quale mi sono trovata benissimo. Per ben figurare in B1 sarà necessario anzitutto tirare fuori il carattere e sfoderare gli occhi della tigre. Sono molto carica”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico