Incandidabilità, Pd: “Non ci faremo condizionare”

di Redazione

PdGRICIGNANO. L’articolo apparso su Pupia, relativo alla probabilità delle elezioni amministrative il prossimo autunno, ha confermato quella che per noi già si presentava come una quasi certezza del fatto che Gricignano andasse al voto, appunto, nella sessione straordinaria.

In effetti, proprio sulla base di tale quasi certezza, da alcuni mesi a questa parte già ci eravamo messi al lavoro per tracciare le prime linee che dovranno costituire e orientare il nostro programma politico elettorale relativo alle prossime amministrative.

Innanzitutto, siamo consapevoli che la prossima tornata elettorale rappresenta senza dubbio per Gricignano una assoluta necessità e urgenza, in quanto la nostra comunità ha bisogno di un’amministrazione eletta democraticamente che abbia a cuore la cura dei suoi interessi, interessi spesso trascurati soprattutto nell’ultimo periodo di commissariamento, al punto che la Commissione Straordinaria non ha dato riscontro a nessuna delle nostre istanze di incontro sui temi più problematici costringendoci a rivolgerci addirittura al Prefetto di Caserta, il quale, però, a tutt’oggi, non ci ha fatto pervenire alcuna risposta.

Il risultato di svariate riunioni già tenute nel nostro circolo si può riassumere nella predisposizione di alcune linee fondamentali lungo le quali ci muoveremo in vista delle prossime elezioni. Il nostro progetto nascerà e sarà attuato senza alcun condizionamento relativo alla procedura di incandidabilità in atto, nel senso che, indipendentemente da quello che sarà il relativo esito, il nostro circolo perverrà, attraverso un confronto interno trasparente e democratico, a individuare i nostri candidati che meglio ci potranno rappresentare.

In ogni caso, i nostri maggiori rappresentanti e dirigenti hanno pienamente fiducia nella magistratura e rispetteranno qualsiasi tipo di responso che essa abbia ad emettere; nel contempo garantiranno comunque il loro contributo nella costruzione del progetto mirato al cambiamento teso a realizzare un miglioramento delle condizioni di vita della nostra comunità.

In secondo luogo, il gruppo dirigente si è mostrato convergente circa la necessità di effettuare un’apertura alla società civile dalla quale ricavare la squadra migliore di uomini in termini di professionalità, onestà, capacità e rappresentatività che sia in grado di garantire a Gricignano un’amministrazione all’altezza delle sue aspirazioni.

Il coordinamento cittadino del Pd – Gricignano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico