Gricignano

Guido Della Gatta: chitarra, anema e core!

Guido Della GattaGRICIGNANO. Guido Della Gatta, 18 anni e un futuro da chitarrista assicurato. Questa estate sarà impegnato, in uno dei locali più famosi al mondo: la “Taverna Anema e’ core” di Guido Lembo, dove trascorrono le proprie serate le star del mondo dello spettacolo e molti sportivi, …

… soprattutto calciatori famosi che ormai da anni sono diventati di casa nel locale di Lembo che, spesso, li coinvolge nelle sue esibizioni. Ebbene, Guido Della Gatta, studente del Liceo Scientifico “Siani” di Aversa, originario di Gricignano di Aversa, con la chitarra ci parla.

E’ considerato dagli esperti un vero e proprio virtuoso delle sei corde e già vanta un curriculum di tutto rispetto. “A casa c’era una vecchia chitarra che comprò mio padre e, da bambino mi divertivo a giocarci, ma a 8 anni cominciai a studiare chitarra classica per poi passare a quella elettrica con l’appoggio di mio padre – confessa Guido – Sono stato molto influenzato dall’ascolto di famosi chitarristi, soprattutto da Eric Clapton. Ho avuto modo di collaborare con molti artisti e cerco sempre di suonare quanto più possibile, conoscere nuova gente e divertirmi, perché questo è lo scopo della musica”.

 Poi una dichiarazione da consumato rocker :“Quando si raggiunge un certo feeling col proprio strumento diventa una sorta di prolungamento di te stesso, la voce della tua anima”. Dopo ci parla delle sue collaborazioni: “Ho collaborato col mio maestro Ciro Manna, che lavora stabilmente in Rai e Mediaset, con l’associazione Fare Musica di Santa Maria a Vico, l’Accademia All-Music di Sant’Arpino. Ho avuto l’onore di esibirmi al premio Bianca D’Aponte Città di Aversa, che dà spazio al cantautorato femminile italiano diretto da Fausto Mesolella (Avion Travel), Telethon, l’orchestra “I Diamanti”, poi varie jam e incontri con altri musicisti internazionali con Guthrie Govan, Adriano Guarino, Angelo Abate (pianista di “Io canto”). Ho vinto vari premi come miglior musicista (Martinica Contest o anche contest su Youtube dove potete visitare il mio canale “http://www.youtube.com/user/GuidoItaly?feature=mhee“).

Da due anni insegno chitarra a Casal di Principe nel progetto chiamato “Giovani in cammino nelle terre di don Diana” con l’associazione “Assam”. Attualmente sono impegnato a Capri nel famoso locale “Anema e Core” di Guido Lembo. Ho un contratto e questa estate sarò a Capri”. Non c’è che dire. A dispetto dei suoi pochi anni vanta già un curriculum di tutto rispetto. Un grande in bocca al lupo a Guido Della Gatta e…raccontaci la Luna Caprese.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico