Peep, la giunta Liguori trova l’accordo con le cooperative

di Redazione

LiguoriCESA. E’ stata avviata la procedura per l’espropriazione dei suoli dell’area Peep. Vengono così definitivamente superate, a seguito di un incontro avuto dal sindaco con i rappresentanti delle cooperative qualche settimana fa …

… e per disponibilità mostrata dal responsabile dell’Ufficio tecnico, le incomprensioni tra Cooperative e Comune legate all’interpretazione del bando che rischiavano di generare un contenzioso che avrebbe sicuramente frenato l’esecuzione delle opere. Scattano, dunque, i sessanta giorni entro i quali le cooperative proprietarie dei suoli devono completare i pagamenti, anche mediante compensazione, mentre entro centoventi giorni dalla data di approvazione dei frazionamenti da parte dell’Ute di Caserta, andrà stipulata la convenzione con il Comune e le cooperative dovranno presentare i progetti necessari per i permessi a costruire. Se non vi saranno intoppi entro la fine dell’anno potrebbero iniziare i lavori.

Si avvia così a conclusione una vicenda durata molti anni. Visibilmente soddisfatto il sindaco Liguori, che afferma: “Abbiamo mantenuto l’impegno preso in campagna elettorale di velocizzare al massimo le procedure e dare così una boccata di ossigeno all’economia locale che si basa in larga parte sull’edilizia ed il suo indotto. Siamo abituati ad annunciare le cose solo dopo averle fatte e speriamo con questo spirito di fare prossimamente altri annunci. Ora la palla passa alle cooperative che devono rispettare la tempistica prevista dal disciplinare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico