Danza, encomio del Monaldi-Cto-Cotugno a Gloria Palazzo

di Redazione

Gloria Palazzo e lo spettacolo di danzaCASTEL VOLTURNO. Giovedì 7 giugno, ore 20.30, Al Cine Teatro Sant’Aniello di Castel Volturno si è concluso l’Anno Accademico 2011-2012, per gli allievi del Centro Professione Danza e Spettacolo di Gloria Palazzo, giunto ormai al quarto anno di intensa attività.

La platea stracolma e attenta ha assistito ad un esplosione di energia generata dal talento dei piccoli ma talentuosissimi allievi che si esibivano nelle diverse discipline. Il sipario si apre e i colori pastello, le musiche di Jhoann Strauss con le coreografie di Gloria Palazzo danno vita ad un elegante carrellata di polke che risaltano i passi di danza studiati durante il corso dell’anno dai piccoli danzatori.

Lo spettacolo continua con “Napoli”, balletto ispirato alla nostra bella città e alla sua storia musicale con le coreografie di Gloria Palazzo. La seconda parte è dedicata alla danza Moderna con il Latin Pop della Maestra Susy Pepe e l’Hip Hop del Maestro Jhoannes Palmieri.

A concludere la serata è stata la danza contemporanea intitolata”Druido”, coreografia della Maestra Palazzo che con costumi scenografici e originali racconta la storia dei druidi in contrasto con le classi intellettuali.

Durante i saluti arriva inaspettato il riconoscimento per la direttrice del Centro Professione Danza e Spettacolo Gloria Palazzo, da parte dell’Ospedale dei Colli, Monaldi-Cotugno-Cto e in particolare del Professor Carlo Antonio Leone, dottor Francesco Mosca, dottoressa Rosanna Riccardi per aver raggiunto risultati positivi grazie al suo lavoro dalla piccola Anna Di Gennaro, bambina non udente che grazie alla danza la sua vita è divenuta quella di una bimba serena di soli 5 anni.

La direttrice del Centro Professione Danza e Spettacolo ringrazia commossa e dà appuntamento al prossimo anno accademico 2012-2013.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico