Provincia, approvato il bilancio: Zinzi soddisfatto

di Redazione

 CASERTA. Il Consiglio Provinciale ha approvato le delibere relative al bilancio consuntivo 2011 e al bilancio preventivo per il 2012.

Per il consuntivo 25 sono stati i voti favorevoli e 6 i contrari, mentre per il bilancio preventivo ci sono stati 23 sì e 9 no. “C’è grande soddisfazione – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – per l’approvazione del bilancio. Si tratta di un documento che è frutto di un grande lavoro svolto dall’Amministrazione nel suo complesso e che ha dovuto tenere conto dei pesanti tagli che hanno colpito la Provincia da parte del Governo centrale. Nonostante tutto – ha proseguito Zinzi – siamo riusciti ad assicurare i servizi essenziali per i cittadini, operando, al tempo stesso, delle importanti razionalizzazioni, tagliando drasticamente le consulenze e le spese non necessarie. Abbiamo effettuato una seria spending review prima del Governo centrale”.

Il presidente della Provincia di Caserta, poi, ha speso parole di elogio per l’intero Consiglio Provinciale: “Voglio ringraziare – ha detto Zinzi – tutti i consiglieri, sia quelli che hanno votato a favore del bilancio che quelli che si sono espressi in maniera contraria. Tutte le forze politiche presenti in Consiglio, sia quelle di maggioranza che quelle di opposizione, hanno dimostrato un grande senso di responsabilità nell’analizzare e discutere sempre in maniera costruttiva gli elementi contenuti all’interno del documento contabile dell’Ente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico