Festa delle Ciliegie l’8 giugno

di Redazione

 CASERTA. La parrocchia “San Bartolomeo Apostolo” di Parco Cerasole, in collaborazione con l’Oratorio “Marzano”, organizza per i giorni 8, 9 e 10 giugno la trentesima edizione della “Festa delle Ciliegie”.

La manifestazione si svolgerà all’interno dell’Oratorio sito in Via Giulia a Centurano di Caserta e sarà l’occasione per vivere tre serate spensierate all’insegna di tornei e spettacoli musicali, danzanti e teatrali organizzati dai gruppi parrocchiali. Nei giorni della festa i visitatori potranno degustare negli stands, allestiti per l’occasione, prelibatezze dolci e salate.

La manifestazione partirà venerdì 8 giugno, alle ore 18, e sarà inaugurata con una tavola rotonda dal titolo “Alla ricerca di nuovi stili di vita”, organizzata dall’Associazione “Chiedilo alla Luna”, in collaborazione con la Caritas e l’Associazione “Comunione di cuori”, nell’ambito del progetto “L’altra età” finanziato dalla Provincia di Caserta, che avrà come relatori il prof. Sergio Carriero e il dott. Matteo Palmisani. Seguiranno concerti ed esibizioni danzanti con l’importante contributo della Corale “S.Bartolomeo Apostolo” e del gruppo Agesci-Caserta 1.

Sabato 9 giugno la “Festa delle Ciliegie” sarà l’occasione per accogliere i partecipanti del raduno oratoriano per vivere intensamente l’esperienza salesiana e festeggiare i 20 anni dell’oratorio-centro giovanile “Don Bosco” con taglio della torta e brindisi finale. Nella serata di domenica tutto si concluderà con la premiazione dei tornei che si svolgeranno in loco, con la rappresentazione teatrale di “’O medico d’e pazzi” (Eduardo Scarpetta) da parte del Gruppo Teatrale “Gli amici di Gaetano”. Al termine, l’estrazione dei biglietti della lotteria delle ciliegie 2012.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico