Nasce il “Laboratorio Casapesenna”

di Redazione

Laboratorio CasapesennaCASAPESENNA. La Giovane Italia rende noto che nella giornata di sabato 2 giugno è stato inserito ufficialmente su facebook la pagina “Laboratorio Casapesenna”, …

… un laboratorio di idee che va oltre ogni forma di aggregazione politica e dove al centro dell’attenzione viene posto il singolo cittadino. Tale laboratorio – fanno sapere dal sodalizio – è un forum di discussione indirizzato a tutti i cittadini di Casapesenna, con lo scopo di raccogliere problematiche e proposte per migliorare la nostra amata cittadina.

A gran voce i promotori dichiarano: “La politica deve prenderne atto per meglio entrare in sinergia con essa e con la società civile che rappresenta. Da qui la necessità di dare vita ad una struttura di ricerca e di confronto, un terreno di studio, una esperienza integrata con il territorio, capace di analisi epistemologica per raccogliere e valorizzare le nostre risorse, attuando le idee che vengono riportate dalla voce del popolo con azioni di notevole interesse. Noi pensiamo che il ruolo sia semplicemente quello di esserci, davvero, con concretezza, fiducia e passione. Dobbiamo provarci in maniera pragmatica, visibile, aperta. Lavorare insieme per rendere i cittadini partecipi, in modo tale da dar vita ad una vera e propria società civile. Inoltre, è doveroso sottolineare che nel nostro movimento sono ben accettati coloro che ne vogliano far parte senza distinzione, sempre però agendo da singolo cittadino e non da referente di un qualsiasi movimento, dando la propria adesione a noi della Giovane Italia di Casapesenna. In conclusione ci rivolgiamo all’intera cittadinanza affinché ci sia una forte partecipazione, perché solo insieme riteniamo che si possa costruire un futuro migliore per Casapesenna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico