Casapesenna, i talenti della Pascoli in scena

di Nicola Rosselli

 CASAPESENNA. E’ stata intitolata “Talenti tra i banchi di scuola” la manifestazione di fine anno della scuola media statale “Giovanni Pascoli” di Casapesenna, diretta dal preside Carlo Cavaliere, e mai titolo fu più veritiero.

Canti, balli e poesie rappresentati in maniera magistrale e talentuosa dagli alunni che hanno deliziato per un pomeriggio compagni, docenti, genitori e autorità presenti. Lo spettacolo ha rappresentato la tappa finale di questo lungo iter extra-scolastico grazie all’impegno e alla collaborazione di una equipe fantastica di docenti preparati e disponibili. E’ stato possibile assistere a balli, canti, poesie, varie degustazioni, premiazioni e altro ancora. Tanta la partecipazione e l’entusiasmo di tutti gli alunni.

La manifestazione di fine anno è stata, ovviamente, l’ultima tappa di un lungo lavoro preparatorio. “Compito della nostra scuola – affermano, infatti, alla Pascoli di Casapesenna – è quello di dover affrontare situazioni di disagio e di svantaggio culturale, di abbandono scolastico ed intervenire con proposte alternative, volte, se non ad eliminare tali problematiche, almeno a contenerle”.

Ed è in questa prospettiva, la Scuola ha attivato percorsi interdisciplinari di approfondimento:Progetto “Vademecum del bonus civis”, Progetto “Raccolta differenziata nelle classi”, Progetto “Alimentarsi bene per stare bene”,“Canto corale”, “Musica d’insieme”, Progetto Intercultura, Progetto area rischio e a forte processo immigratorio 2011/2012.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico