Casapesenna, i Circoli Ambiente e la GI ripuliscono le rampe del ponte

di Redazione

 CASAPESENNA. Nella mattinata di sabato 9 giugno è stata realizzata la pulizia delle rampe del ponte che collega Casapesenna a San Cipriano d’Aversa, esattamente nei pressi di via Ovidio e via Orazio.

Il tutto frutto della segnalazione avanzata dai cittadini residenti in tali zone alla Giovane Italia ed al Circolo dell’Ambiente e della Cultura Rurale locali. Infatti, il 4 giugno, a seguito di un sopralluogo effettuato precedentemente, il dirigente provinciale della Giovane Italia e presidente del circolo cittadino Marco Piccolo, il presidente del Circolo dell’Ambiente di Casapesenna, Tommaso Fontana, ed il vice coordinatore dei Circoli dell’Ambiente della Campania, Angelo Ardente, hanno protocollato una richiesta di una pronta bonifica al Presidente della Commissione Ambiente della Provincia di Caserta Antonio Magliulo.

Il consigliere provinciale da sempre sensibile alle tematiche ambientali ha organizzato successivamente un incontro in cui erano presenti egli stesso, i suddetti rappresentanti delle associazioni e i tecnici della provincia che hanno la competenza in tale materia dove è stato pianificato l’intervento di oggi.

Pronte a collaborare in modo efficace e volontario sono stati oltre alla Giovane Italia e al Circolo dell’Ambiente con Marco Piccolo, Angelo Ardente, Tommaso Fontana, Giuseppe Napoletano anche Legambiente con Pasquale Cirillo e Ernesto Piccolo, la Protezione Civile ed il Circolo Libera Caccia e Pesca con Raffaele Cirillo, Giuseppe Pietroluongo, Gennaro Sicurezza e Pasquale Martino. Dopo l’intervento di bonifica l’impegno non termina, infatti il Consigliere Provinciale Ing. Antonio Magliulo ha garantito ulteriori interventi per porre fine definitivamente a questo problema che attanaglia la zona sopracitata da diversi anni.

L’iniziativa di oggi dimostra che quando c’è effettiva collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini si raggiungono sempre risultati positivi. A lavori conclusi il presidente della Commissione Ambiente della Provincia di Caserta e tutte le associazioni ringraziano il Consorzio Unico di Bacino per essere intervenuto per la raccolta dei rifiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico