Corretta informazione: convegno di “Terra del Sud”

di Redazione

Luigi BoscoCASAPULLA. Tra le imminenti iniziative di carattere socio–culturali che l’associazione Terra del Sud si appresta ad intraprendere, spicca la campagna di sensibilizzazione della collettività sul livello di qualità dell’informazione in Provincia di Caserta.

Luigi Bosco, cofondatore del movimento politico–territoriale, in queste settimane è impegnato nell’organizzazione di un convegno sul tema, che si terrà il prossimo mese di luglio a Casapulla. “Nella nostra Provincia – afferma Bosco – sempre di più, ci troviamo di fronte ad esempi di cattiva e distorta informazione, frutto di una politica tesa a favorire il gossip, piuttosto che colorare articoli di contenuti propositivi o che quantomeno rappresentino nella loro cristallina realtà i fatti che si avvicendano nelle nostre zone.
Ecco il perché dell’iniziativa ‘informazionecorretta2012’, che vuole essere un primo importante passo verso la denuncia di abusi, anche attraverso il confronto con esponenti del mondo della Giustizia inquirente e giudicante che ogni giorno affrontano delicate questioni nel settore della diffamazione a mezzo stampa e correlati. Invito, pertanto, tutti gli interessati ad inviare il proprio contributo all’indirizzo e-mailinformazionecorretta2012@gmail.com, magari fornendo soluzioni, consigli, punti di vista, ed altro ancora. Prestissimo ne parleremo insieme”.
Per l’occasione sono attesi a Casapulla grandi personalità che discuteranno del tema della corretta informazione con i cittadini. Quello di luglio sarà solo il primo di una lunga serie di eventi che saranno organizzati in tutta la provincia di Caserta dall’associazione Terra del Sud.


Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico