Carinaro

Terremoto in Emilia, Gd e Gf raccolgono fondi

 CARINARO. Sabato 9, dalle ore 17 alle 20, e domenica 10 giugno, dalle 10 alle 13, i Giovani Democratici e Generazione Futuro allestiranno un gazebo in piazza Trieste per raccogliere sia fondi che generi di prima necessità per i terremotati emiliani.

“Ancora una volta – fanno sapere i due movimenti in una nota congiunta – le organizzazioni giovanili del Pd e Fli sono presenti sul territorio con delle iniziative sociali che in questo specifico momento vogliono essere di sostegno ai nostri fratelli dell’Emilia Romagna colpiti dal terremoto”.

Arturo Formola, responsabile dei Gd, lanciauna personale critica anche alla parrocchia: “Il nostro paese – afferma Formola– vive una situazione drammatica causata dalla crisi economica e occupazionale, e non possiamo costringere le famiglie, lavoratori dipendenti e pensionati, che sono i più colpiti, a versare un contributo di cinque o dieci euro, come chiedeva il parroco domenica scorsa nella celebrazione della messa. Evidentemente il nostro parroco non ha risentito della crisi economica vivendo quotidianamente in un bunker dorato. Noi chiediamo a tutti i cittadini di donare liberamente il loro contributo recandosi al nostro gazebo senza essere costretti da nessuno”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico