Festa della Tammorra: gran finale al Palazzo De Angelis

di Redazione

 CARINARO. Più di venti gruppi si sono alternati sul palco della “Festa della Tammorra” il 16 e 17 giugno nell’antica corte del Palazzo De Angelis a Carinaro, in provincia di Caserta.

Nella serata finale, giunta dopo le tappe del 15 aprile (Santuario Madonna di Briano) e del primo maggio (Casale di teverolaccio a Succivo), ad esibirsi quasi tutti i musicisti che si sono esibiti nelle tappe intermedie. Ospiti d’onore della serata di sabato, la Scuola di Tarantella di Montemarano diretta da Roberto Del Gaudio, reduce da Berlino, con il repertorio classico del carnevale montemaranese.

La manifestazione, giunta alla settima edizione, e di cui è direttore artistico Marcello Colasurdo, è stata promossa dall’associazione “Carinaro Attiva”, in collaborazione con l’associazione Geofilos Legambiente di Succivo e l’associazione santuario della Madonna di Briano e si è svolta col patrocinio del Comune di Carinaro e della Camera di Commercio di Caserta.

“La formula che abbiamo sperimentato quest’anno – ha spiegato il presidente di Carinaro Attiva, Bruno Lamberti – è stata quella di fare tappa con la Festa anche in altri luoghi della tradizione popolare, è risultata vincente. L’adesione di migliaia di persone ci ha convinti a proseguire nell’esperimento.Le due serate finali sono state ospitate nella bellissima cornice del palazzo De Angelis che i proprietari hanno messo a disposizione per tutti gli amanti della tradizione”.

Il palazzo De Angelis, di cui la parte più antica risale ai primi anni del 1700, era chiuso da anni ed è stato riaperto grazie alla disponibilità dei proprietari e all’associazione “Carinaro Attiva” che l’ha rivitalizzato con eventi culturali che attirano migliaia di persone.

Per le due serate del 16 e 17 giugno, erano presenti anche stand gastronomici dove è stato possibile assaggiare i prodotti della tradizione culinaria locale, a base di mozzarella Dop e salsiccia, insieme ad un buon bicchiere di vino.

A seguire tutti i video della Festa della Tammorra 2012:

Festa della Tammorra, la festa finaleal Palazzo De Angelis

Festa della Tammorra: il Palazzo De Angelis

Festa della Tammorra, il primo maggio al Casale di Teverolaccio

Festa della Tammorra, visita al Casale di Teverolaccio

Festa della Tammorra, prima tappa a Villa di Briano

Festa della Tammorra a Villa di Briano: i luoghi

Festa della Tammorra,iDamadakà presentano nuovo album

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico