Napoli, poliziotti si travestono da muratori e catturano estorsore

di Redazione

 NAPOLI. Per catturarlo i poliziotti si sono travestiti da muratori, mentre un altroloro si è finto geometra.

Obiettivo un emissario del clan, presentatosi ad un appuntamento per prelevare i soldi del pizzo, ma per il quale, alle fine, sono scattate le manette.A compiere l’operazionegli agenti della sezione criminalità organizzata della squadra mobile della Questura di Napoli.

Salvatore Mirra, 23enne napoletano, è stato arrestato con l’accusa, in concorso con altre persone in corso di identificazione, di tentata estorsione continuata ed aggravata ai danni di un’impresa edile impegnata nei lavori di rifacimento di uno stabile nell’area cittadina di San Giovanni a Teduccio, quartiere periferico del capoluogo campano.

I poliziotti hanno accertato che il cantiere edile era entrato nel mirino di appartenenti al clan Rinaldi, che in più occasioni avevano effettuato delle incursioni, minacciando gli operai che vi lavoravano ed in alcune occasioni anche prelevandoli per portarli nel Rione Villa, al cospetto di appartenenti al clan, che intimavano ai lavoratori di riferire al loro titolare di contattarli per definire l’entità della tangente da ricavare da una percentuale sul complessivo capitolato di spesa.

Acquisite queste informazioni, gli agenti, in servizio di appostamento, travestiti da operai e uno fingendosi geometra, sono riusciti a bloccare uno degli emissari del clan Rinaldi, che era giunto per portare a termine la trattativa con il titolare dell’impresa, cioè cadendo quindi nella trappola predisposta dei poliziotti. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare eventuali altri complici coinvolti nella vicenda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico