L’Arma dei Carabinieri celebra il 198° anniversario della fondazione

di Redazione

 NAPOLI. Reparti in armi schierati, tra i quali la bandiera di guerra del 10° Battaglione Carabinieri “Campania”, una compagnia costituita dai 30 comandanti di stazione in servizio presso i reparti della città di Napoli e della provincia, …

… e le massime autorità questa mattina alla cerimonia del 198° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri svolta nella caserma “Salvo d’Acquisto” di Napoli.

Il comandante interregionale, generale Maurizio Gualdi, alla presenza della massime autorità civili e militari, nonché delle vedove e degli orfani dei militari dell’Arma, ha tracciato un resoconto delle principali attività svolte, sottolineando l’ormai bisecolare impegno dell’Arma nel perseguimento della sicurezza della gente, in un contesto di un condiviso sentimento di appartenenza al tessuto sociale.

Nel corso della cerimonia sono state consegnate due medaglie d’oro al valor civile conferite a militari che, con eccezionale coraggio, dopo un conflitto a fuoco, avevano tratto in arresto due malviventi, e attribuiti ventisette encomi a militari distintisi in brillanti operazioni di servizio. Premiati anche sei comandanti di stazione per l’impegno profuso a favore della collettività. Presenti il governatore Stefano Caldoro e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico