Enrica Romano presenta il suo libro a Calvizzano

di Gennaro Pacilio

Enrica RomanoNAPOLI. Si terrà martedì 19 giugno, alle ore 17.30, nella sala consiliare del comune di Calvizzano (Napoli), la presentazione del libro: “Donna e uomo: due modi di essere umano”, di Enrica Romano, per Edizioni Kimerik.

Interverranno la dottoressa Rosa Dell’Aversana (responsabile Uos Innovazione Organizzativa Asl Napoli 2 Nord); la dottoressa Maria Rossetti (Ginecologa, Sessuologa, Dirigente Medico Asl Napoli 2 Nord); Raffaele Sivolella, scrittore. Sarà presente l’autrice Enrica Romano originaria di Sant’Arpino che ci ricorda che per lei è come ritornare a casa in quanto il suo papà è di origine proprio del comune di Calvizzano.

L’interessante saggio affronta tematiche di grande importanza quali la diversità di ruoli all’interno del mondo femminile e maschile nelle sfere pubbliche e private, il rapporto figli-genitori, lo sviluppo della morale e del senso di responsabilità fin dall’infanzia, con un’attenta lettura di psicologi, filosofi e studiosi del passato e ricchi riferimenti bibliografici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico