Dieci chili di cocaina nel garage: arrestato ex calciatore professionista

di Redazione

 NAPOLI. Dieci chilogrammi di cocaina purissima, del valore di circa tre milioni di euro, sono stati trovati dai militari della Guardia di Finanzadi Casalnuovo (Napoli) nella casa dell’ex calciatore professionista Giovanni Ianuale.

Ianuale è stato fermato dalle fiamme gialle mentre era in auto e le unità cinofile hanno segnalato la presenza di sostanza stupefacente nella vettura. Malgrado la perquisizione, però, della droga nessuna traccia. La cocaina è stata invece trovata in un trolley che l’ex calciatore aveva sistemato in garage.

I finanzieri di Casalnuovo – inquadrati nel gruppo di Torre Annunziata del comando provinciale di Napoli – ritengono che Ianuale ricoprisse un ruolo cardine nell’ambito di un’organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti. Altra droga, in una busta di cellophane, è stata trovata dai militari nella sua camera da letto. È plausibile che la cocaina, proveniente dall’estero e confezionata in panetti, fosse giunta da poco nelle mani dell’ex calciatore quarantaquattrenne.

Ianuale ha militato prevalentemente in serie B, in C1 e C2 dopo avere fatto parte dell’organico del Napoli nella stagione calcistica 1986-87. Nel corso della sua carriera calcistica ha militato, tra l’altro, nell’Andria, per quattro stagioni. L’attaccante ha realizzato complessivamente 32 reti e ha concluso la sua esperienza calcistica da professionista nel gennaio del 1997 nel Benevento collezionando 12 presenze e un gol.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico