Campania

Dieci chili di cocaina nel garage: arrestato ex calciatore professionista

 NAPOLI. Dieci chilogrammi di cocaina purissima, del valore di circa tre milioni di euro, sono stati trovati dai militari della Guardia di Finanzadi Casalnuovo (Napoli) nella casa dell’ex calciatore professionista Giovanni Ianuale.

Ianuale è stato fermato dalle fiamme gialle mentre era in auto e le unità cinofile hanno segnalato la presenza di sostanza stupefacente nella vettura. Malgrado la perquisizione, però, della droga nessuna traccia. La cocaina è stata invece trovata in un trolley che l’ex calciatore aveva sistemato in garage.

I finanzieri di Casalnuovo – inquadrati nel gruppo di Torre Annunziata del comando provinciale di Napoli – ritengono che Ianuale ricoprisse un ruolo cardine nell’ambito di un’organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti. Altra droga, in una busta di cellophane, è stata trovata dai militari nella sua camera da letto. È plausibile che la cocaina, proveniente dall’estero e confezionata in panetti, fosse giunta da poco nelle mani dell’ex calciatore quarantaquattrenne.

Ianuale ha militato prevalentemente in serie B, in C1 e C2 dopo avere fatto parte dell’organico del Napoli nella stagione calcistica 1986-87. Nel corso della sua carriera calcistica ha militato, tra l’altro, nell’Andria, per quattro stagioni. L’attaccante ha realizzato complessivamente 32 reti e ha concluso la sua esperienza calcistica da professionista nel gennaio del 1997 nel Benevento collezionando 12 presenze e un gol.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico