Bilancio di previsione: Consiglio il 4 luglio

di Redazione

Stefano GiaquintoCAIAZZO. Nonostante la proroga al 31 agosto quale termine per approvare il bilancio di previsione l’amministrazione di Caiazzo, per l’approvazione dello strumento economico-finanziario, andrà in consiglio comunale mercoledì 4 luglio alle ore 17.30.

L’avviso di convocazione dell’assise, nella sala sita al primo piano del Municipio di piazzetta Martiri Caiatini, è stato firmato dal presidente del consiglio Antonino Puorto e ‘visto’ dal primo cittadino Stefano Giaquinto. Sei i punti che saranno discussi in aula: innanzitutto saranno depositati i verbali della seduta precedente, seguiranno le comunicazioni della fascia tricolore, l’approvazione del programma per l’affidamento di incarichi di collaborazione per l’anno 2012, l’approvazione del rendiconto di gestione anno 2011, l’esame ed l’approvazione del bilancio di previsione esercizio finanziario 2012, della relazione previsionale e programmatica per il triennio 2012/2014 e del bilancio pluriennale 2012/2014, infine l’approvazione ad una variante urbanistica al vigente programma di fabbricazione relativa alla realizzazione di una struttura ricettiva.

“Un dato da sottolineare – fanno sapere dalla casa municipale – è che le imposte comunali e le tariffe, restano invariate. La tassa sui rifiuti solidi urbani è ferma dall’anno 2005, così come la tariffa idrica, né sono previsti aumenti per l’addizionale Irpef e l’Imu”. Pur nella ristrettezza economica, specie per i mancati trasferimenti da parte dello Stato che impongono ai Comuni il recupero attraverso l’aumento delle imposte, “riusciamo a lasciare invariata la pressione fiscale garantendo comunque i servizi, così come gli anni precedenti, senza aumenti né tagli”, assicura Giaquinto che avverte: “Accerteremo gli evasori parziali e totali che ancora esistono e ‘insistono’ sul nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico