Udc, corsa tra Palmieri e De Cristofaro per ruolo capogruppo

di Nicola Rosselli

Domenico Palmieri Orlando De CristofaroAVERSA. Inferno Udc ad Aversa. Per il partito del presidente Domenico Zinzi sembra non esserci pace.

Dopo la vicenda degli assessori, con Domenico Palmieri che fino all’ultimo ha tentato di ottenere la carica i vicesindaco, lo stesso Palmieri aspira alla carica di capogruppo consiliare, voluta anche dal primo degli eletti in casa Udc, Orlando De Cristofaro.

La decisione finale dovrebbe essere presa questa sera, quando il gruppo si riunirà. Intanto, sempre lo stesso Palmieri, per un paio di giorni, avrebbe stretto d’assedio il sindaco Sagliocco per ottenere la delega all’edilizia scolastica, quale consigliere delegato, ma si è scontrato sia con la volontà del primo cittadino di non dare vita a questa figura anomala che mette insieme controllato e controllore, sia con quella del Pdl che non voleva mollare questo settore.

Intanto, De Cristofaro, all’indomani del conferimento delle deleghe, ha rivolto un augurio di buon lavoro a tutti gli assessori, assicurando l’appoggio della propria parte politica nell’interesse della città. Lo stesso De Cristofaro ha negato ogni divisone in seno al partito, affermando che qualsiasi decisione verrà adottata all’unanimità, perché unanime sono le considerazioni sulle vicende di cui si discute.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico