“Pensieri di…versi”, premio di poesia al Liceo Jommelli

di Redazione

 AVERSA. Il Liceo “Jommelli” di Aversa, indice ed organizza per il periodo natalizio, con il patrocinio del Csa di Caserta, dell’Usr Campania, delle associazioni culturali e le strutture educative locali, per il prossimo anno scolastico 2012/2013, …

… in collaborazione con il poeta Luigi Bellotta, un simposio di poesie abbinato al secondo concorso di poesia “Pensieri di… versi” (concorso ideato dal poeta Luigi Bellotta). Il concorso prevede due sezioni: poesie in lingua italiana e vernacolo. Il bando del concorso sarà pubblicato sul sito del Liceo www.liceoiommelli.it nel mese di ottobre 2012. Luigi Bellotta ha vinto l’ultima edizione del premio di poesia “Città di Aversa – Leopardi”, anno 2011, per la versione Vernacolo.

Nato a Frattamaggiore (Napoli), Bellotta è residente ad Aversa dal 1989. Scrive poesie e canzoni sia in vernacolo napoletano che in italiano che spesso gli vengono musicate da amici compositori ed esibite da cantanti neomelodici locali. Si iscrive all’Associazione culturale “Giovani Poeti e Artisti di Aversa”, e fonda, assieme ad amici poeti, l’Associazione poetica “Artisti Aversani”. Indice, in collaborazione con i Circoli Didattici di Aversa, il primo premio di poesia “Pensieri di…versi”.

Crea un sito web personale di poesia: www.luigibellotta.it dove pubblica tutte le sue poesie e canzoni. In merito alle sue poesie riceve: dal sindaco di San Vito Chietino (Chieti) una lettera d’invito in qualità di ospite onorario; medaglia dell’Iride al ventesimo Premio Artistico Letterario Internazionale di Poesia; premio speciale per meriti poetici” al 35esimo Concorso di Poesia Religiosa Città di Taranto. Più volte primo classificato al Premio “Leopardi” di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico