Nuovo Consiglio Comunale: la Virgilio apre le danze

di Nicola Rosselli

Nicla VirgilioAVERSA. Presidenza in rosa in vista della seduta di Consiglio comunale convocata dal sindaco Giuseppe Sagliocco per la mattina di lunedì prossimo, 11 giugno, con all’ordine del giorno una serie di adempimenti amministrativi.

Oltre alla presentazione della nuova giunta e del vice sindaco (circostanza ancora in forse, tenuto conto delle difficoltà sorte all’interno e tra i partiti che compongono la maggioranza di centrodestra), previsti: l’esame della condizione degli eletti in seguito alla consultazione elettorale del 6 e 7 maggio scorso con la convalida degli eletti ed eventuali surrogazioni; l’elezione del presidente del Consiglio Comunale, il giuramento del sindaco; l’elezione dei componenti della commissione elettorale comunale.

La seduta sarà, infatti, come da normativa, presieduta, dall’inizio fino alla nomina del presidente del Consiglio, dal consigliere anziano, ossia la pidiellina Nicla Virgilio. Quest’ultima, infatti, come emerso dallo scrutinio, è risultata la consigliera più votata nella lista più votata ed è a lei che spetta questo onore/onere e non al più votato in assoluto, come in molti credono.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico