Italia-Inghilterra: maxischermo in Piazza Municipio

di Redazione

 AVERSA. Domenica 24 giugno, giorno dell’importante sfida della nazionale italiana con quella inglese, un maxischermo 4×4 con proiettore sarà istallato in piazza Municipio e permetterà ai cittadini di guardare la partita del campionato europeo.

Lo annuncia l’assessore Raffaele De Gaetano, delegato al commercio ed alle attività produttive. Nemmeno il tempo di ricevere la delega al commercio e quella dei servizi al cittadino che il neo assessore si mette subito all’opera, seguendo l’esempio del sindaco Giuseppe Sagliocco.

“Conosco il grado di passione calcistica dei cittadini aversani – afferma De Gaetano – e credo che questa passione possa aggregare e con, un po’ di fortuna, dare quelle gioie che solo le grandi passioni sanno dare. Oltre ad un servizio che spero sia gradito dai cittadini, mi auguro che iniziative simili possano evitare lo svuotamento della città, tipico dei week end, che vedono la migrazione verso i molti centri commerciali che sorgono nei paesi vicini e che spesso utilizzano situazioni del genere per attrarre le famiglie ed i potenziali clienti. Come amministrazione comunale – continua l’assessore – vogliamo invertire questa tendenza e fare in modo che Aversa sia vissuta anche in estate perché con il commercio vive anche la città”.

L’idea di De Gaetano è subito stata accolta dal sindaco Sagliocco “cui vanno i miei ringraziamenti – ha detto l’assessore – perché è sempre pronto a stimolare ed appoggiare iniziative del genere che, sottolineo, non avrà alcun costo per l’amministrazione comunale grazie all’intervento degli sponsor”. “Un grazie – conclude De Gaetano – anche alla Protezione Civile, guidata da Ciro Nugnes, che si occuperà di presidiare l’area e assistere la popolazione che accorerà in piazza Municipio. Non mi resta che augurare a tutti un buon divertimento ed un grandissimo in bocca al lupo alla nostra nazionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico