I Gd in campo per la Caritas

di Redazione

Pasquale FiorenzanoAVERSA. “Oggi nell’agro aversano è necessario riportare attenzione sui giovani. Spesso si dimentica che la politica è prima di tutto aggregazione”.

Con queste parole Pasquale Fiorenzano, presidente provinciale Gd, inaugura il torneo di calcetto dei Giovani Democratici “Un goal contro la fame!”, un evento che vedrà impegnati quattro tra i circoli dell’agro aversano. Oltre ovviamente ai ragazzi del circolo di Aversa, capitanati dal segretario Antonio Andreozzi, parteciperanno all’evento i ragazzi del circolo di San Cipriano guidatidal segretario Antonio Diana, i ragazzi del circolo di Succivo capitanati dal loro segretario Luca Moschetti ed infine hanno dato la loro adesione i ragazzi del circolo di Teverola, sotto la guida del segretario Luigi Morra.

Il torneo è molto semplice ci saranno 2 semifinali e 2 finali, nelle quali si sfideranno 4 circoli dei giovani democratici nelle giornate di Martedì 19 e Giovedì 21 giugno, tutte e 4 le partite si svolgeranno sul campo sportivo Luma ad Aversa dalle ore 19 alle ore 21 nelle 2 giornate suddette; durante lo svolgimento del torneo verrà poi allestito un punto di raccolta dove, chiunque vorrà, potrà donare generi alimentari e fare donazioni in denaro. L’intero ricavato del torneo e della raccolta fondi verrà infatti donato alla “Caritas” di Aversa.

“Noi Gd – afferma Fiorenzano – siamo sconcertati dall’elevato numero di persone che ogni giorno fanno la fila alla Caritas per avere un po’ di assistenza o per poter mangiare un piatto caldo.La crisi ha colpito tutti, ma nelle nostre zone ha creato numerosissimi nuovi poveri che adesso sono costretti a vivere, anzi, a sopravvivere con lavori saltuari, pagati in nero e con poche se non nessuna prospettiva di essere regolarizzati o di trovare un nuovo lavoro. Con questa iniziativa vogliamo dare un nostro contributo all’opera che quotidianamente svolge la Caritas, da sempre vicina a chi è in difficoltà, ora più che mai”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico