Giunta, spaccature interne nel Pdl e tra gli Autonomisti

di Nicola Rosselli

Giuseppe Sagliocco AVERSA. Nuove grane per il sindaco Giuseppe Sagliocco a causa della sua rissosa maxi maggioranza. Popolo della Libertà e Federazione degli Autonomisti sempre più vicini alla spaccatura.

In casa pidiellina, infatti, i tre consiglieri ex Alleanza Nazionale (Giampaolo Dello Vicario, Gino Della Valle e Michele Galluccio), rimasti a secco, avendo la componente forzista preteso di designare sia presidente del consiglio comunale che i due assessori spettanti al Pdl, stanno seriamente pensando di dare vita ad un gruppo consiliare autonomo che potrebbe chiamarsi “Aversa Più”.

Sulle sponde autonomiste, invece, Armando Lama e Paolo Santulli, come da noi già anticipato nei giorni scorsi, sarebbero passati da separati in casa a divorziati. La Federazione degli Autonomisti, infatti, si sarebbe divisa in due tronconi. A causare la rottura, non motivazioni politiche, ma difficoltà di rapporti interpersonali tra i due leader. A questo punto, viene da chiedersi: “Come si districherà Sagliocco tra questi nuovi tronconi? Quello che è certo è che la strada si fa sempre più in salita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico