“Famiglia e Vita”, tavola rotonda con il vescovo Spinillo

di Redazione

 CASALUCE. Venerdì 8 giugno, alle ore 20, nella parrocchia di Madonna di Casaluce, ad Aversa, si terrà una tavola rotonda sul tema “Famiglia e Vita”, …

… organizzata dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare e dal Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica, con la supervisione del parroco Giuseppe Criscuolo. Presenzierà il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, recentemente nominato vicepresidente Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana. Relatori della tavola rotonda saranno: Mario Di Costanzo, direttore dell’Ufficio Laicato dell’Arcidiocesi di Napoli, sul tema “Famiglia cristiana”; dottor Lucio Romano, presidente nazionale dell’Associazione “Scienza e Vita” sul tema “Famiglia che accoglie”; Dott.Pasquale Riccardo,Consulente del Tribunale Ecclesiastico dell’Arcidiocesi di Napoli sul tema “Famiglia che educa”.

L’incontro socio-culturale, fortemente voluto dal parroco Criscuolo, è organizzato, non a caso, alla chiusura del “7° Incontro Mondiale delle Famiglie”, un grande appuntamento mediatico,che ha coinvolto oltre un milione di persone, svoltosi dal 1 al 3 giugno a Milano alla presenza di Papa Benedetto XVI. La tavola rotonda di venerdi 8 giugno avrà un seguito già dal prossimo autunno, quando – come ha dichiarato monsignor Criscuolo – prenderà avvio una serie di incontri bimestrali sulla famiglia con la partecipazione di esperti nazionali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico