Cimitero, giunta approva disciplinare per 300 nuovi loculi

di Redazione

 AVERSA. È stato approvato in giunta, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici ed al cimitero, Elia Barbato, il disciplinare per la concessione di trecento nuovi loculi cimiteriali.

“Il prezzo di concessione – spiega l’assessore – è stato determinato nella misura di 852,97 euro rispetto ai 1333 euro del passato e la concessione è data per un periodo di venticinque anni. I nuovi loculi sono già pronti ed aspettiamo solo il parere favorevole della competente autorità sanitaria locale ai fini dell’immediato utilizzo”.

“In questo modo – sottolinea il sindaco Giuseppe Sagliocco – sopperiamo subito alla carenza di loculi per la cui concessione viene adottato il criterio di assegnazione al verificarsi dell’evento luttuoso previa presentazione dell’istanza da parte di un congiunto ed il pagamento dell’importo fissato e previa dichiarazione di non disponibilità di altri loculi detenuti in concessione o di cappelle gentilizie o monumenti funerari. Inoltre, in prospettiva – continua Sagliocco – abbiamo programmato di realizzare ulteriori mille loculi da assegnare nel rispetto di detti criteri”.

La procedura di gara sarà posta in essere all’indomani dell’approvazione del bilancio di previsione 2012. “Il sistema dell’auto finanziamento – conclude il sindaco – garantirà il contenimento del costo dei loculi e la soluzione ad un problema particolarmente sentito nella nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico