Normanna-Napoli Primavera: il 29 maggio al campo sportivo

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Due importanti appuntamenti a distanza di un solo giorno e con un unico filo conduttore: lo sport, caratterizzeranno l’inizio della settimana per Trentola Ducenta.

Questo il dato che emerge dall’analisi dei due eventi previsti per lunedì alle 10.30 e per martedì alle 16. Nel primo caso si tratta della consegna della palestra della scuola elementare di via Nunziale Sant’Antonio, prima inagibile per la inadeguatezza della pavimentazione – si tratta di tappetini che non assicuravano l’incolumità degli alunni – resa agibile anche grazie all’interessamento ed all’intervento di qualche sponsor amico che ha consentito l’effettuazione dei lavori di adeguamento della palestra scolastica.

Ma il grande evento, senza per questo voler sminuire la valenza dell’agibilità ritrovata della palestra della scuola elementare, è previsto per martedì, quando sul locale campo di calcio si affronteranno l’Aversa Normanna e la formazione Primavera del Napoli.

A parte l’importanza dell’evento insé (vista la discesa in campo di formazioni professionistiche), l’appuntamento è memorabile perché è emblematico del riconoscimento dell’agibilità da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio. Ed in effetti il campo sportivo, rimesso in sesto dal patron dell’Aversa Normanna, Giovanni Spezzaferri, costituisce un fiore all’occhiello per la città sia per il manto erboso che per la parte strutturale riguardante spogliatoi e tribune. Un risultato ottenuto a costo zero per l’Amministrazione comunale e con enormi vantaggi per la città.

“Innanzitutto – esordisce il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo – va riconosciuto grosso merito al presidente Spezzaferri che ha accettato di sistemare la struttura sportiva in cambio della gestione della stessa. Una gestione che, però, prevede delle limitazioni per l’Aversa Normanna e degli enormi vantaggi per i cittadini e per le associazioni sportive di Trentola Ducenta. Infatti, la squadra di Trentola potrà comunque usufruire, in qualsiasi momento, della struttura sportiva e, in più, i bambini di Trentola Ducenta potranno iscriversi gratuitamente alla scuola calcio”.

Il sindaco Griffo, quindi, darà il calcio d’inizio alla prima partita ufficiale sul rinnovato campo sportivo di Trentola Ducenta che da quel momento riprenderà ad essere funzionante e funzionale ai bisogni sportivi della città e dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico