Trentola Ducenta

Idv raccoglie firme contro rimborsi elettorali

Salvatore BrunoTRENTOLA DUCENTA. Con l’iniziativa “Giù le mani dal sacco” continua l’impegno sul territorio di “Italia dei Valori” a Trentola Ducenta.

Domenica 6 maggio, dalle ore 10 alle 13, saranno allestiti i gazebo per la raccolta delle firme per l’abrogazione dell’attuale legge sui rimborsi elettorali. I gazebo saranno allestiti nelle due piazze principali del paese: a Trentola in piazza Giovanni Paolo II (già piazza Vittoria), a Ducenta in piazza Beato Paolo Manna (piazza Pime).

Facendo suo l’appello del presidente nazionale Antonio Di Pietro, Salvatore Bruno, segretario dell’Idv di Trentola Ducenta invita tutta la cittadinanza a firmare la proposta di legge: “Eliminare il finanziamento pubblico dei partiti. Zero credibilità, corruzione dilagante, scandali continui. La politica italiana non è mai stata così lontana dai cittadini. Serve con urgenza una scossa, un segnale di cambiamento immediato. Bisogna cancellare l’assurda legge sui cosiddetti ‘rimborsi elettorali’. E poiché non ci fidiamo del Parlamento, desideriamo che sia la gente a indicare la giusta direzione. Firma con noi la proposta di legge di iniziativa popolare per eliminare finalmente il finanziamento pubblico dei partiti. Se la tua voce si unirà alla nostra, potremo evitare che la ‘vecchia politica’ vinca ancora, perpetuando lo sfregio alla volontà degli italiani. Già 19 anni fa, infatti, un referendum gridò la volontà dei cittadini di interrompere la cascata di soldi pubblici sui partiti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico