Bilancio di previsione: Consiglio il 16 maggio

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Si terrà mercoledì 16 maggio, alle ore 19.30, il consiglio comunale per l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio 2012.

Una seduta importante che sancirà la scelta, in controtendenza nazionale, di ridurre imposte e tributi per venire incontro alle esigenze di molte famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, e l’amministrazione comunale, concluderanno, forse unici in Italia, il percorso impostato sulla riduzione di tasse e tributi a fronte di una pressione fiscale, nazionale, regionale e provinciale che sta portando sul lastrico i cittadini. La riunione de civico consesso servirà, dunque, a determinare le aliquote dell’Imu al quattro per mille per la prima casa, a ridurre l’addizionale Irpef ed a mantenere inalterato il canone per l’acqua potabile.

L’amministrazione comunale, quindi, anche a fronte dei forti tagli avuti dallo Stato, nonostante la riduzione dei conferimenti statali e nella consapevolezza di aver ereditato una situazione di cassa disastrosa ha mantenuto fede agli impegni assunti in campagna elettorale riducendo le tasse e mantenendo inalterata la qualità dei servizi offerti ai cittadini a partire da quello dell’igiene urbana che tante soddisfazioni sta dando al sindaco ed all’amministrazione comunale con il superamento del 56% di raccolta differenziata.

La seduta consiliare, inoltre servirà ad approvare una serie di regolamenti comunali che andranno a disciplinare diversi settori e soprattutto servirà a rimettere ordine nei cimiteri cittadini. Infatti, sarà approvato il progetto per la realizzazione di oltre centocinquanta nuovi loculi nel cimitero di Trentola e principalmente ad avviare il procedimento di revoca dell’intera procedura di affidamento in project financing della costruzione di loculi e del completamento del cimitero di Ducenta.

Un atto, quest’ultimo, tanto atteso dai cittadini che attendono da tempo la realizzazione del cimitero a Ducenta, finora sospesa in attesa del certificato antimafia della ditta appaltatrice.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico