Teverola omaggia il luogotenente Scherillo nel ricordo di Salvatore Nuvoletta

di Redazione

 TEVEROLA. Una giornata di intenso significato quella che venerdì 4 maggioha visto stringere le istituzioni attorno al luogotenente dei carabinieri Modestino Scherillo, che andrà in pensione dopo essere stato per anni alla guida del comando di Teverola e Casaluce.

La cerimonia, con la quale è stato conferito un solenne riconoscimento a Scherillo, è stata anche l’occasione per ricordare il giovane carabiniere Salvatore Nuvoletta, vittima innocente di camorra, alla presenza dei fratelli Gennaro e Fortunato. Presenti nella sala consiliare, dove si è svolta l’iniziativa, promossa dal neo gruppo consiliare “Teverola Avanti”, il consigliere regionale Nicola Caputo e i parlamentari Stefano Graziano e Pina Picierno.

Ai saluti del sindaco di casa Biagio Lusini, del sindaco di Casaluce Nazzaro Pagano e del consigliere teverolese Dario Di Matteo, è seguito l’intervento del comandante del reparto territoriale dei carabinieri, tenente colonnello Gianluca Vitagliano.

Ampio spazio è stato destinato al mondo delle associazioni antiracket ed anticamorra: “Libera” e il “Comitato Don Diana” rappresentate da Tina Cioffo e Alessandra Tommasino; la Federazione nazionale antiracket, dal responsabile legale Giovanni Zara e dal presidente del presidio Fai di Castel Volturno Luigi Ferrucci; la “Nuova cucina organizzata” da Giuseppe Pagano. A moderare l’incontro, cui hanno partecipato gli allievi della scuola media “Ungaretti”, il direttore di Pupia.tv Antonio Taglialatela.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico