Nuovo Consiglio comunale dei ragazzi: il plauso di Di Matteo

di Redazione

Dario Di MatteoTEVEROLA. Dario Di Matteo, capogruppo di “Teverola Avanti”, esprime grande soddisfazione per l’insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi, avvenuto mercoledì nell’aula consiliare.

“Si è trattato – spiega Di Matteo – di un traguardo raggiunto dopo un lungo lavoro svolto dal sottoscritto, in sinergia col dirigente scolastico Adele Caputo e le docenti Bove e Milo. Un plauso va rivolto al presidente del consiglio comunale, Stefania Tortale, per la convocazione di un’Assise ad hoc prima della fine dell’anno scolastico 2011/2012”.

Erano anni che non si costituiva il Consiglio baby a Teverola. Dopo l’approvazione del regolamento il 16 febbraio scorso, il successivo 7 marzo si sono svolte le elezioni che hanno visto eletto il sindaco baby Antonio Caserta, insieme ai consiglieri Alessandro Grimaldi, Salvatore Cangiano, Maria Pia Miranti, Katia Menale, Ciro Gargiulo, Martina Colella, Filomena Santagata, Raffaele Dello Margio, Francesco Moscariello, Antonio Fabozzo, Adele Manna, Antonio Graniero e Carlo Binto.

“Il 30 maggio è stato sicuramente un bel giorno, un data che dovrà essere simbolo di democrazia e partecipazione”, sottolinea Di Matteo, che annuncia: “Il gruppo ‘Teverola Avanti’ chiederà di mettere al centro del prossimo bilancio comunale la scuola e gli studenti teverolesi, per proseguire sul percorso già avviato di investimento sulla cultura e la qualità del servizio scolastico. Sarà anche un modo per discutere di un bilancio partecipativo, contenitore delle istanze che perverranno dagli studenti delle scuole cittadine”. Intanto, come richiesto dal sindaco baby Caserta, Di Matteo auspica che “prossimamente si potrà anche inaugurare la biblioteca della scuola media ‘Ungaretti’, già pronta da qualche mese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico