Memorial “Luigi Canta”: al via le iscrizioni

di Redazione

 TEVEROLA. Sono aperte le iscrizioni per il “2° Memorial Luigi Canta”, torneo di calcio dedicato alla memoria del professor Luigi Canta.

Il torneo, già alla seconda edizione, è organizzato da un gruppo di amici, di cuiVincenzo Canta, figlio di Luigi. In origine l’idea era di creare una squadra di calcio e di organizzare un torneo di calcio tra amici per ricordare la figura del loro docente di educazione fisica prematuramente scomparso poi invece, visto il successo riscosso, i tre intraprendenti decidono di creare addirittura una realtà capace di organizzare eventi “sportivi”. “Calciochepassione” è nata nel 2011 per volontà diAlfonso Fattore, Vincenzo CantaePaolo Goliache pur disponendo di pochi mezzi, ma animati da un’enorme voglia di fare, decidono di continuare questa esperienza, dopo il primo memorial, creando una organizzazione, ben strutturata.

Il nostro scopo è, ancora oggi, quello di far si che tutti i giovani, sportivi o meno, possano interagire con la realtà quotidiana. – afferma Alfonso Fattore – Partecipare al ‘2° Memorial Luigi Canta’ non si è caratterizzati dalla voglia di vincere o meno, ma dalla voglia di far sorridere Luigi che da lassù guarda con occhio attento. Siamo fiduciosi e ci crediamo, per questo nessuno sarà sconfitto, ma insieme, e dico tutti, vinceremo! Tenevo a ricordare che tutto questo, però, è possibile grazie soprattutto asuo figlio Vincenzo che ogni annosi impegna tantissimo per la riuscita dell’evento e a Paolo Golia, ideatore del torneo”.

Evento che viene realizzato con il contributo offerto da sponsor, come afferma lo stesso Vincenzo: Chiunque voglia contribuire alla realizzazione degli eventi sponsorizzando la propria attività può farlo mettendosi in contatto con gli organizzatori, è l’appello di Vincenzo, che continua: Alzareil trofeo, per noi ragazzi, significa non solo puntare il dito al cielo, ma riabbracciare il nostro amico, mio padre, che, durante le competizioni, è sempre con noi e dà il benvenuto sul campo di gioco alle squadre in competizione”.

Il torneo di calcio prenderà il via il 4 giugno. Gli interessati (under ’94, con un solo fuori quota ’92 o ’93) possono presentare iscrizione, fino al 26 maggio, presso la sede del Pdl, in via Cavour, a Teverola, che ha messo a disposizione i locali a titolo amichevole e non politico, come tengono a precisare gli organizzatori, oppure è possibile aggiornarsi sul gruppo face book (2° Memorial Luigi Canta). Il costo di iscrizione è di 150 euro a squadra. Al primo classificato andrà un premio in denaro, mentre ai successivi tre classificati degli altri riconoscimenti. “So che anche quest’anno riusciremo a fare tanto, anche perché… volere è potere. Queste sono le cose che più abbiamo veramente a cuore!!! Con noi i partecipanti non faranno soltanto questo, ma, come citato in precedenza, contribuiranno fattivamente alla riuscita del nostro progetto! E’un’esperienza davvero bella!”, conclude Paolo Golia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico