Succivo

Verso i playoff: il Basket Succivo elimina il Casapulla

ZourèSUCCIVO. Continua la tappa di avvicinamento del Basket Succivo ai playoff Promozione. Stavolta a soccombere al PalaVolley è stata Casapulla 49-37, …

… in una partita mai messa in discussione e gestita bene dagli atellani, che con questi due punti si tengono nel gruppo di tre squadre che lotta per il secondo posto e rende sempre più decisiva l’ultima partita in casa contro la diretta concorrente Schiapparelli. Partita, quella contro i casertani, che non ha molto da raccontare.

Coach Barretta fa ruotare gli uomini e le uniche note di interesse sono l’esordio in casa per Zouré, la prima convocazione dopo l’infortunio per l‘ultimo arrivato Campolattano e il ritorno tra gli arruolabili di Amaducci e Di Dio. Gli ospiti, reduci dall’exploit contro Schiapparelli 7 giorni prima, si presentano in formazione tipo, vogliosi di giocare una buona partita. Partono forte i padroni di casa e il “last-minute” Campolattano conquista subito la scena: break di 6-0 personale e Succivo che mette subito in chiaro come stanno le cose. Il numero 5 Borsi non è più il cecchino infallibile dell’andata e Casapulla fatica a rientrare in partita.

E’ 11-5 dopo dieci minuti, ma il secondo quarto è da harakiri: gli atellani camminano sugli allori e subiscono un clamoroso 4-11 che rischia di mettere in discussione la partita. Barretta richiama i suoi all’ordine e fa ruotare la panchina: tastano il campo anche Zouré, alla seconda presenza stagionale, e Di Dio, a segno coi primi punti in campionato. Cirotto e Laezza M. mettono i sigilli sul +13 e la partita scivola via senza sussulti particolari.

Dal terzo periodo in poi è solo ordinaria amministrazione sino al fischio finale: da registrare la standing ovation per capitan Laezza A., autore di una buona prova con 4 punti a referto. Succivo incamera altri due punti utili per la lotta playoff ed ora preparerà al meglio la trasferta a Mondragone di giovedì 17, recupero della sesta giornata rinviata, in attesa del match che vale una stagione il 27 maggio contro Schiapparelli.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Trappola d'Amore", 30enne casertano truffato su Facebook: 3 arresti - https://t.co/IHgbyXyUDN

La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia - https://t.co/Bs9GDtKYWu

Per un anno una ragazza manda foto "hot" ad un uomo: poi scopre che è il padre - https://t.co/88fKx2Lc9S

Canada, uccide un orso e un alce e posta le foto: bufera su ex giocatore di hockey - https://t.co/pvIvEOc7KH

Condividi con un amico