Verso i playoff: il Basket Succivo elimina il Casapulla

di Redazione

ZourèSUCCIVO. Continua la tappa di avvicinamento del Basket Succivo ai playoff Promozione. Stavolta a soccombere al PalaVolley è stata Casapulla 49-37, …

… in una partita mai messa in discussione e gestita bene dagli atellani, che con questi due punti si tengono nel gruppo di tre squadre che lotta per il secondo posto e rende sempre più decisiva l’ultima partita in casa contro la diretta concorrente Schiapparelli. Partita, quella contro i casertani, che non ha molto da raccontare.

Coach Barretta fa ruotare gli uomini e le uniche note di interesse sono l’esordio in casa per Zouré, la prima convocazione dopo l’infortunio per l‘ultimo arrivato Campolattano e il ritorno tra gli arruolabili di Amaducci e Di Dio. Gli ospiti, reduci dall’exploit contro Schiapparelli 7 giorni prima, si presentano in formazione tipo, vogliosi di giocare una buona partita. Partono forte i padroni di casa e il “last-minute” Campolattano conquista subito la scena: break di 6-0 personale e Succivo che mette subito in chiaro come stanno le cose. Il numero 5 Borsi non è più il cecchino infallibile dell’andata e Casapulla fatica a rientrare in partita.

E’ 11-5 dopo dieci minuti, ma il secondo quarto è da harakiri: gli atellani camminano sugli allori e subiscono un clamoroso 4-11 che rischia di mettere in discussione la partita. Barretta richiama i suoi all’ordine e fa ruotare la panchina: tastano il campo anche Zouré, alla seconda presenza stagionale, e Di Dio, a segno coi primi punti in campionato. Cirotto e Laezza M. mettono i sigilli sul +13 e la partita scivola via senza sussulti particolari.

Dal terzo periodo in poi è solo ordinaria amministrazione sino al fischio finale: da registrare la standing ovation per capitan Laezza A., autore di una buona prova con 4 punti a referto. Succivo incamera altri due punti utili per la lotta playoff ed ora preparerà al meglio la trasferta a Mondragone di giovedì 17, recupero della sesta giornata rinviata, in attesa del match che vale una stagione il 27 maggio contro Schiapparelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico