Succivo

Atellana Festival 2012, al via le iscrizioni

Atellana FestivalSUCCIVO. Entra nel vivo la decima edizione dell’Atellana Festival, la rassegna di musiche indipendenti divenuta negli anni punto di riferimento dell’underground musicale campano.

Rese note le date della rassegna che come sempre si svolgerà nell’incantevole cornice medioevale del Castello di Teverolaccio a Succivo, in provincia di Caserta: dal 7 al 9 Settembre, tre giorni di musica emergente e di grandi ospiti dopo Paolo Benvegnù, LNRipley e Figli di Madre Ignota che hanno illuminato le notti della passata edizione.

Intanto, su atellanafestival.com, il portale ufficiale della manifestazione, fino al 30 giugno sono aperte le iscrizioni per artisti e gruppi emergenti. Entro la stessa data è possibile votare on-line per le band in gara nell’Atellana Web Contest, competizione che permetterà al vincitore di accedere direttamente alle fasi finali del Festival.

Folta anche la schiera di Media Partner che accompagneranno l’Atellana nell’edizione 2012: Campania Rock, portale della musica live per la nostra regione; il WebMagazine LostHighways; Radiossina che seguirà in diretta con aggiornamenti e interviste i live; il portale CasertaMusica.com; lo studio di registrazione Nut Studio e l’etichetta Bulbart Works.

“Collaborazioni che ci inorgogliscono” affermano dallo Spaccio Culturale, associazione che organizza l’evento “esiste in Campania una rete tra Etichette, Studi, Radio, Portali e Fanzine che lavora in modo differente per la promozione della musica indipendente sul territorio, una rete inconsapevole di essere tale che ha l’opportunità di incontrarsi all’Atellana. Se a questo reticolo ci aggiungiamo collaborazioni che stanno per essere definite a livello locale come quella con la Red Box Studio ed altre che vanno per essere confermate come quella a livello nazionale con Arci Real capiamo come il Festival diventa l’epicentro musicale per tre giorni di tutta una regione”.

Un festival in ascesa, passato da rassegna locale al riconoscimento avuto al Meeting delle Etichette Indipendenti del 2010 come uno tra i migliori Festival Indipendenti in Italia. Dopo lo stop dell’anno scorso l’Atellana riprende con lo stesso spirito, la musica a Teverolaccio non sembra essere cambiata.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico