Ensemble for Unicef: l’Ipssart di Cellole a Caserta

di Ludovica Ambroselli

 CASERTA. Venerdì 11 maggio, alle ore 20, al teatro Comunale di via Mazzini, a Caserta,si svolgerà un’iniziativa di beneficenza denominata ‘Ensemble for Unicef’.

Numerosi musicisti e artisti hanno raccolto l’invito dell’Unicef di Caserta per un evento finalizzato a raccogliere fondi per la campagna ‘Vogliamo Zero’ che intende combattere la mortalità infantile nel mondo e si esibiranno gratuitamente, con la direzione artistica di Giò Vescovi, sul palco del Comunale dando vita ad un evento che accomuna diverse espressioni musicali e artisti di rilievo anche nazionale e internazionale, tutti uniti dal comune sentire per la solidarietà.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, dalla Provincia, dall’Ept, ha ottenuto anche la collaborazione e la disponibilità di numerosi istituti scolastici del capoluogo e della provincia, del mondo del sindacato, dei Vigili del Fuoco, di piccole e medie imprese della città e del Casertano.

Per l’Unicef, Emilia Narciso ha posto l’accento sul valore del coinvolgimento di tutte le scuole del Casertano nelle iniziative dell’Unicef: esse contribuiscono per ol tre il 70 per cento alla raccolta fondi del comitato provinciale.

L’Ipssart “Alberghiero del Mare” di Cellole, con la fattiva collaborazione dei docenti Giovanni Runca, Antonio Massaro, Antonio Raccio, Mario Di Lorenzo e la responsabile di Sede Giuseppina Loffredo, sempre presente nelle iniziative di solidarietà e negli eventi del territorio, parteciperà all’evento con i suoi alunni allestendo anche una attività di catering presso la sala del Teatro Comunale di Caserta.

La valorizzazione enogastronomica del territorio e la scuola come luogo di formazione traggono spunto da queste manifestazioni per far nascere nei ragazzi il principio di solidarietà e collaborazione con le realtà meno abbienti. E’ un’occasione colta nell’obiettivo di condurre i ragazzi alla sensibilità umana e culturale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico