Sant’Arpino

PulciNellaMente premia Arrigo Levi, consigliere di Giorgio Napolitano

Arrigo LeviSANT’ARPINO. Parte il “secondo tempo” della 14esima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente.

Non si sono ancora sopite le emozioni della dieci giorni di spettacoli, culminate della trepidante cerimonia di premiazione di domenica scorsa, che già Sant’Arpino, nel casertano, si prepara ad ospitare una delle “firme” che più hanno segnato il giornalismo italiano dal secondo dopoguerra ai giorni nostri. Sabato mattina, alle ore 10.30, nella sala convegni sita al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, ci sarà la consegna del “Premio PulciNellaMente per la Comunicazione” ad Arrigo Levi. L’attuale Consigliere Personale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sarà ricevuto dagli ideatori e promotori della Rassegna di Teatro Scuola, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, dal sindaco della comunità atellana, Eugenio Di Santo, dal presidente onorario della Pro Loco Giuseppe Dell’Aversana.

Alla cerimonia non è voluto mancare nemmeno il Governo centrale, che sarà rappresentato in sala dal Sottosegretario all’Istruzione, Marco Rossi Doria. A parlare di giornalismo ed a confrontarsi con un autentico Maestro, qual è appunto Levi, saranno il direttore de “Il Mattino” Virman Cusenza, ed il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli.

Diverse le delegazioni delle scuole che hanno annunciato la propria presenza in sala con l’intento di conoscere di persona un testimone speciale del nostro tempo, un uomo che nel corso del proprio percorso di vita ha attraversato diverse fasi e momenti storici, rimanendo sempre coerente ed ancorato a i propri ideali. “La nostra volontà di premiare, di esprimere gratitudine e ammirazione, ma soprattutto di incontrare, Arrigo Levi- dichiarano Iorio, Iavazzo e Barbato- nasce dal desiderio di offrire ai “ragazzi di PulciNellaMente” la possibilità di confrontarsi con una personalità dal pensiero sopraffine, che ha sempre vissuto e combattuto per le proprie idee.

Partigiano antiperonista in Argentina, combattente per la libertà di Israele, giornalista, direttore ed editorialista di alcune fra le più prestigiose testate nazionali ed internazionali, scrittore, Consigliere per le Relazioni Esterne dell’ex Presidente della Repubblica Ciampi e attuale Consigliere del Capo dello Stato Napolitano, Levi con le sue opere ed il proprio agire ha dimostrato come con la cultura si possa davvero fare la propria parte per cambiare la realtà che ci circonda. Ed è questo il messaggio che siamo sicuri che il Premio PulciNellaMente per la Comunicazione darà a quanti presenzieranno all’incontro di sabato mattina”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico