PulciNellaMente e Unicef insieme per l’infanzia

di Redazione

 SANT’ARPINO. Prosegue il ricco cartellone di eventi della quattordicesima edizione della rassegna nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente in corso di svolgimento al Teatro Lendi di Sant’Arpino.

Anche venerdì 4 maggio saranno 7 gli spettacoli che emozioneranno e divertiranno i tantissimi bambini e ragazzi che puntualmente riempiranno la grande struttura atellana. Ma la manifestazione ideata ed organizzata da Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, e presentata quest’anno dall’ “Ape Maia”, alias, Carmela Bravaccino, come tradizione consolidata, non dimentica chi ha più bisogno. Quest’anno, infatti, PulciNellaMente è al fianco dell’ Unicef, l’associazione che da sempre nel mondo si batte per la tutela dei diritti dell’infanzia.

Nel suo messaggio alla rassegna, la Presidente del Comitato Provinciale di Caserta, Emilia Narciso, ha rimarcato come “l’Unicef abbia deciso di essere al fianco della XIV edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente perché fortemente convinti che in esperienze del genere maturino quelle condizioni per realizzare delle comunità e delle scuole amiche dei bambini.

La “Giffoni del Teatro Scuola”, infatti, a nostro modo di vedere riesce a coniugare una diversa visione del percorso didattico con progettualità laboratoriali, come quelle teatrali, che valorizzano le differenze, promuovendo l’ascolto e la partecipazione dei bambini e dei ragazzi in quanto soggetti di diritti e protagonisti del proprio processo formativo. Del resto da sempre l’Unicef sostiene iniziative che tutelano e promuovono l’infanzia attraverso il gioco educativo, e che gettano le basi affinché le esperienze ludiche bambini e adolescenti prendano coscienza delle loro potenzialità e quindi dei propri diritti.

Attraverso PulciNellaMente potremmo rivolgerci anche ad un vasto pubblico di giovani e giovanissimi e parlare di quei loro coevi che purtroppo vivono in situazioni e realtà ben più difficili”. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il calendario degli eventi che durante l’anno vedranno fianco a fianco PulciNellaMente ed Unicef.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico