“Original Reporter”, gli alunni della ‘Rocco’ premiati ad Avellino

di Redazione

 SANT’ARPINO. Venerdì 18 maggio, la redazione dell’ormai famoso giornalino scolastico “Original Reporter” si è recata, accompagnata dalle responsabili del progetto professoresse Ida Catalano e Mariarosaria Di Lillo, all’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati (Avellino) …

… per essere insignita del premio speciale relativo al concorso nazionale “Il miglior giornalino”, indetto dallo stesso istituto irpino. La menzione recita: “Per la ricchezza e la qualità dei contenuti trattati che mostrano un valente percorso didattico affrontato dagli alunni”. “L’attività premiata, – spiega il dirigente della ‘Rocco’, Angelo Dell’Amico – oltre alle suddette qualità didattiche, ne vanta altre di carattere morale e umanitario. Infatti grazie alle offerte spontanee degli esercenti di Sant’Arpino, il progetto giornalino provvede al mantenimento di cinque adozioni a distanza di bambini del Sud-est asiatico da almeno nove anni. Ho atteso a scuola l’arrivo ‘dell’allegra brigata’ a cui non ho risparmiato complimenti e parole di compiacimento per l’ottimo lavoro svolto”.

“Un ringraziamento – conclude Dell’Amico – all’amministrazione del Comune di Sant’Arpino, in modo particolare all’assessore Gianluca Fioratti, per aver dato la possibilità di far partecipare i ragazzi alle premiazioni, mettendo a disposizione un mezzo di trasporto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico