Di Santo e Fioratti augurano buon viaggio agli alunni della “Rocco”

di Redazione

Gianluca FiorattiSANT’ARPINO. Partiranno lunedì mattina per il tradizionale viaggio di istruzione le classi terze della scuola media “Rocco”.

E per l’occasione il sindaco Eugenio Di Santo e l’assessore Gianluca Fioratti augurano buon viaggio agli studenti già in trepidazione per l’ormai imminente partenza. L’amministrazione comunale, come già avvenuto per le seconde classi della stessa scuola, ha contribuito economicamente permettendo a dieci ragazzi meno abbienti di partecipare ad un viaggio che tutti gli studenti attendono con ansia ogni anno. Grazie al contributo devoluto dall’esecutivo locale, anche i ragazzi che per difficoltà economiche familiari non avrebbero avuto la possibilità di vivere questa esperienza, potranno farlo e partiranno con i propri compagni e i docenti con destinazione Sicilia.

“Vivere questa esperienza – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Fioratti – deve essere un diritto di tutti. Il viaggio di istruzione, soprattutto a conclusione dei tre anni della scuola media, rappresenta un’occasione imperdibile per confrontarsi con se stessi e con i propri coetanei. Per questo, in stretta sinergia con il preside Angelo Dell’Amico e con i docenti, siamo riusciti a realizzare tanto, consapevoli che solo investendo sulle nuove generazioni che hanno grandi valori e che mostrano la voglia di realizzare ciò in cui credono, si potrà migliorare la nostra società e guardare con rinnovato ottimismo al futuro. Le politiche scolastiche rappresentano una priorità della nostra attività amministrativa fin dall’insediamento e garantire il diritto allo studio e alle esperienze come i viaggi di istruzione deve essere preciso dovere di chi amministra un paese. Auguriamo a tutti buon viaggio e buon divertimento – concludono gli amministratori – e che questi cinque giorni siano ricchi di nuove scoperte e di arricchimento culturale e personale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico