Verde pubblico, fiori e balconi abbelliti

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Santa Maria Capua Vetere “colora” i suoi spazi verdi con piante fiorite e la città riprende un aspetto decoroso e invitante.

E’ stata, infatti, avviata la piantumazione di fiori negli spazi verdi, nelle rotonde stradali e nelle aiuole, con l’indubbio risultato di abbellire e migliorare l’estetica della città. L’intervento interesserà tutte le strade principali di Santa Maria Capua Vetere. A questa azione si accompagna, poi, l’indizione del primo concorso “Balconi fioriti”, al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini, le associazioni e gli esercizi commerciali.

La scheda di partecipazione dovrà pervenire entro il 31 maggio e l’abbellimento dei balconi e degli spazi privati dovrà durare per tutto il periodo compreso tra il 1 giugno e il 10 luglio. E’ prevista la valutazione da parte di una giuria, che assegnerà tre premi alle migliori decorazioni floreali. Il regolamento del concorso può essere consultato e scaricato dal sito web istituzionale del Comune.

Sul fronte della sicurezza, inoltre, sono state riattivate (e sono quindi tutte funzionanti) le telecamere installate in città e frutto dei successivi finanziamenti nell’ambito del Progetto Sicurezza. Le telecamere sono direttamente collegate al comando della polizia municipale e consentiranno una più efficace azione di contrasto di atti delinquenziali, vandalismo e sversamenti abusivi dei rifiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico