Musei aperti, Moto Club e solidarietà

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Fine settimana ricco di avvenimenti a Santa Maria Capua Vetere. Sabato 19 maggio, alle 21, si terrà un concerto del musicista jazz Pietro Condorelli nel Museo archeologico dell’Antica Capua.

Madrina della serata l’attrice e coreografa Anna Redi. L’appuntamento si inserisce nell’iniziativa nazionale “La notte dei musei aperti”, giunta alla quarta edizione: durante la serata del 19 maggio, l’ingresso sarà gratuito e la visita (non solo al Museo, ma anche al Mitreo e all’Anfiteatro) sarà possibile dalle ore 20 fino alle due di notte. Una “due giorni” (19-20 maggio) sarà, invece, dedicata alla celebrazione dell’ottantesimo anniversario della fondazione dello storico Moto Club di Santa Maria Capua Vetere.

La festa prevede gare, esibizioni motoristiche, musica e spettacoli. Suggestiva l’idea di esporre nelle vetrine degli esercizi commerciali alcune moto d’epoca. Sempre sabato e domenica, rispettivamente alle ore 20 e alle ore 18, l’associazione “Una mano tesa per Tharaka” presenta “Donne per Africa – ancora insieme”, un tributo alle grandi voci della musica italiana e internazionale, con le coreografie di Attilio Di Rauso e la regia di Giorgio Netti. L’appuntamento, in questo caso, è al Teatro Garibaldi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico