L’Avis e il “sorriso dei bimbi”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Domenica 20 maggio, in piazza San Francesco, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alla 21, la Comunità Educativa di tipo familiare “Il sorriso dei bimbi” organizza la manifestazione intitolata “Dona e ti sarà donato”, una giornata all’insegna della solidarietà dedicata ai bambini.

Nel corso della manifestazione saranno esposti giocattoli donati agli ospiti della Comunità Educativa “Il sorriso dei bimbi” Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. “Il sorriso dei bimbi”, ubicata a Vitulazio, alla via Arbustella 35, nasce nel 2011 per dare sostegno e cura a quei minori che si trovano in stato di temporaneo abbandono e/o con gravi problemi del nucleo familiare, quali trascuratezza educativa ed affettiva, svantaggio socio culturale, disadattamento, deprivazione, violenza fisica e/o psicologica. Ospita, in una struttura residenziale, minori in difficoltà di ambo i sessi di età compresa tra i 4 e i 13 anni.

Lo scopo della comunità è quello di sostituire temporaneamente la famiglia di origine per il tempo necessario al superamento delle difficoltà dei genitori, all’individuazione di soluzioni alternative quali affido ed adozione, il raggiungimento di un’autonomia della persona. La struttura garantisce agli piccoli ospiti assistenza materiale e medica, intervento pedagogico-educativo, sostegno alle famiglie e sostegno psicologico e sociale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico