Festa della Mamma: vendita di dolci in chiesa

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Domenica 13 maggio, dalle 8 alle 13, nei locali adiacenti la chiesa della Madonna delle Grazie, in occasione della Festa della Mamma, l’Ambulatorio della CaritàOnlus ha organizzato una vendita di dolci.

L’iniziativa benefica è promossa per reperire fondi per l’acquisto di medicinali da destinare agli extra comunitari e agli emarginati, gli utenti della struttura sanitaria che sorge sul terreno concesso dai Frati Minori . Parte del ricavato dalla vendita di dolci servirà per il pagamento dei ticket per prestazioni specialistiche di cui usufruiscono presso strutture private o ospedaliere alcuni degli oltre milleduecento assistiti dell’ Ambulatorio della Carità sorto nel novembre 1996 per iniziativa degli aderenti all’Ordine Francescano Secolare al fine di dare assistenza a coloro che soffrono ed essere riferimento essenziale per chi non ha nulla.

Il maggior numero degli utenti dell’Ambulatorio sono di nazionalità ucraina, ben 350, mentre quasi 150 sono polacchi. Una quarantina tra volontari, medici, infermieri e assistenti vari gratuitamente mettono a disposizione la loro professionalità Oltre seicento le visite mediche ambulatoriali e più di cento quelle specialistiche garantite ai pazienti della struttura di Via Convento delle Grazie.

L’attività dell’ambulatorio si regge sul contributo economico di circa settanta soci e di vari benefattori e su attività benefiche quali appunto la vendita dei dolci. E’ possibile devolvere il cinque per mille a favore dell’ambulatorio riportando sulla dichiarazione dei redditi il codice fiscale 94005610616. L’Ambulatorio è aperto il lunedì ed il mercoledì dalle 18 alle 19,30 ed il sabato dalle 11 alle 12.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico