Farmacie, il sindaco rassicura i residenti nel Rione S.Andrea

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “Intendo rassicurare tutti i cittadini residenti nel Rione Sant’Andrea sul fatto che avranno una farmacia in tempi brevi. A tale proposito, circolano voci destabilizzanti che hanno l’unico obiettivo di gettare discredito sull’operato di questa amministrazione”.

E’ quanto afferma il sindaco Biagio Di Muro, ricordando che la giunta ha approvato il 23 aprile scorso la delibera numero 48 che dispone la “revisione della pianta organica delle farmacie per il 2012”. Si tratta di una opportunità offerta dalla recente legge 27/2012, la quale stabilisce che il numero delle autorizzazioni è fissato in modo che vi sia una farmacia ogni 3.300 abitanti.

Al 31 dicembre 2010 la popolazione residente a Santa Maria Capua Vetere è di 33.746 abitanti e ciò consente di aumentare il numero delle farmacie presenti sul territorio comunale da otto a dieci. La delibera prevede espressamente che le aree interessate dovranno essere il Rione Sant’Andrea e la zona di espansione, che da tempo lamentano i disagi per il servizio farmaceutico carente. Gli uffici comunali stanno predisponendo la nuova pianta organica, sulla base della quale potranno essere richieste le autorizzazioni da parte delle due nuove farmacie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico