Coniugi uccisi in Venezuela, il cordoglio del sindaco Di Muro

di Redazione

Salvatore Di Pietro e Teresa Del SalvoSANTA MARIA CV. “Un delitto efferato, che ci scuote come persone e come amministratori”. Così il sindaco Biagio Di Muro ha commentato la notizia del duplice omicidio avvenuto in Venezuela, …

…le cui vittime – Salvatore Di Pietro e la moglie Teresa Del Salvo – avevano vissuto a Santa Maria Capua Vetere fino alla decisione di emigrare per lavoro nel Paese sudamericano.

“Sono sicuro di interpretare i sentimenti non solo dell’amministrazione comunale, ma dell’intera cittadinanza sammaritana, nell’esprimere dolore per la tragedia e nel partecipare al cordoglio della famiglia e di tutti i parenti. Quando si è costretti a lasciare le proprie radici in cerca di lavoro – ha concluso il sindaco – si è sempre di fronte a un’esperienza dolorosa. La storia ci insegna che il popolo meridionale ha dovuto patire pesantemente le sofferenze della migrazione. Se poi quella ricerca della serenità e della sicurezza economica sfocia in eventi luttuosi, il dolore diventa incommensurabile e non può trovare conforto alcuno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico