Santa Maria C. V. - San Tammaro

Coniugi uccisi in Venezuela, il cordoglio del sindaco Di Muro

Salvatore Di Pietro e Teresa Del SalvoSANTA MARIA CV. “Un delitto efferato, che ci scuote come persone e come amministratori”. Così il sindaco Biagio Di Muro ha commentato la notizia del duplice omicidio avvenuto in Venezuela, …

…le cui vittime – Salvatore Di Pietro e la moglie Teresa Del Salvo – avevano vissuto a Santa Maria Capua Vetere fino alla decisione di emigrare per lavoro nel Paese sudamericano.

“Sono sicuro di interpretare i sentimenti non solo dell’amministrazione comunale, ma dell’intera cittadinanza sammaritana, nell’esprimere dolore per la tragedia e nel partecipare al cordoglio della famiglia e di tutti i parenti. Quando si è costretti a lasciare le proprie radici in cerca di lavoro – ha concluso il sindaco – si è sempre di fronte a un’esperienza dolorosa. La storia ci insegna che il popolo meridionale ha dovuto patire pesantemente le sofferenze della migrazione. Se poi quella ricerca della serenità e della sicurezza economica sfocia in eventi luttuosi, il dolore diventa incommensurabile e non può trovare conforto alcuno”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico