Attentato Brindisi: annullata “Notte dei Musei Aperti”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Il club 33giri commenta l’annullamento in tutta Italia della manifestazione denominata “Notte dei musei aperti”, in segno di lutto per l’attentato di Brindisi.

“Ci siamo impegnati in prima persona per la buona riuscita di questo importante appuntamento culturale e vogliamo esprimere la nostra vicinanza alla famiglia di Melissa Bassi, la sedicenne che ha perso la vita a Brindisi in un attentato di cui non riusciamo a trovare aggettivi in grado di qualificarlo. Morire a sedici anni mentre si va a scuola è qualcosa che ci lascia impietriti”.

“Pur rispettando la decisione del Ministero dei beni culturali di annullare in segno di lutto la ‘Notte dei Musei aperti’, prevista per questa sera, – fanno sapere dal club – esprimiamo il nostro disaccordo e. Siamo convinti che è proprio in momenti come questo che non ci si deve fermare e, anzi, si deve far sentire la voce forte della società civile, dei movimenti, delle associazioni e delle istituzioni. Per questo motivo, pur annullando gli eventi da noi organizzati nell’area dell’Anfiteatro campano, la nostra associazione sarà presente per manifestare contro ogni forma di terrorismo e intimidazione mafiosa”. L’appuntamento è dalle ore 18 in piazza Anfiteatro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico