Antica Capua e via Appia, Mattucci a Roma per la presentazione del libro

di Redazione

Dario MattucciSANTA MARIA CV. Il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci parteciperà, in rappresentanza dell’intera amministrazione cittadina, alla presentazione del volume “Viandando sulle tracce dell’Appia Antica”, a cura di Rita Barone e Carlo Santoro (Marcelli Editore).

L’appuntamento è a Roma, presso la sede della Provincia a Palazzo Valentini, alle 17.30. Il volume costituisce una guida da Roma a Benevento, che si snoda attraverso un itinerario di notevole valenza dal punto di vista artistico, storico, culturale e paesaggistico e che comprende il territorio di Santa Maria Capua Vetere, l’antica Capua dell’epoca romana.

Alla presentazione parteciperanno il professor Lorenzo Quilici (Dipartimento di Archeologia della Facoltà di Lettere di Bologna) e il dottor Percario, esperto internazionale di pianificazione turistica del territorio. Il volume, oltre all’indubbio valore culturale, rappresenta un contributo alla promozione e alla riqualificazione turistica del territorio sammaritano e un’opportunità per far conoscere la storia dell’antica via Appia e dei centri che lungo il suo percorso sorgevano, non a caso definiti dagli stessi autori “il più grande museo del mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico